Alessandro Pavesio

Alessandro, titolare e chef del ristorante Vin Bar – Vineria con cucina tipica, a La Morra in provincia di Cuneo, sulle colline delle Langhe, si distingue per un connubio di facilità e fantasia

Alessandro Pavesio

Lo stile di Alessandro si contraddistingue per un connubio di facilità e fantasia. Le ­ricette diventano sto­rie che il suo stare ­ai fornelli sa indiri­zzare in modo del tut­to speciale ad un pub­blico di adulti e bambini, portando in t­avola il valore della­ curiosità accanto a­ quello della sosteni­bilità, grazie ai numerosi spunti per­ il recupero e il riu­so del cibo avanzato.

Situata sulle colline delle Langhe, la frazione La Morra è nota per i suoi vigneti lussureggianti, patrimonio dell’Unesco, e per la sua straordinaria produzione vinicola. Ed è anche conosciuta come il “Balcone delle Langhe” per la sua posizione privilegiata che offre una vista panoramica unica sulle colline circostanti.

Al Vin Bar – Vineria con cucina tipica – lo chef propone menù p­er la tavola di tutti­ i giorni legati ai p­rodotti del territori­o e alla stagiona­lità, ispirati alle ­indicazioni della die­ta mediterranea. Passa il tempo gradevolmente qui, godendoti gustosi raviolibrodo e gnocchi con gli amici. Suggeriamo di gustare l’ineguagliabile zabajone al moscato, il risotto al barolo, la grattata di tartufo e… il tiramisù!

Condividi con amici e follower...

E tu? Di che paesaggio sei?

Viaggio nell'Italia dei Borghi rurali...

rurability: la piattaforma italiana delle migliori pratiche di sviluppo rurale sostenibile

Entra in contatto per conoscere le molteplici opportunità di cooperazione territoriale.

Contattaci senza impegno per attivare nel tuo territorio un progetto di valorizzazione dell'agrobiodiversità.