Diet change not climate change

Le diete ricche di vegetali non sono ancora riconosciute a livello internazionale come una strategia di mitigazione del clima, qualcosa che dobbiamo cambiare insieme per salvare il Pianeta.

Diet Change Not Climate Change è un’iniziativa indipendente avviata da ProVeg International, una delle principali organizzazioni internazionali di sensibilizzazione alimentare. Nessun sostegno finanziario aziendale è coinvolto in questa iniziativa, sponsorizzata esclusivamente da donazioni di cittadini.

L’iniziativa intende armonizzare gli sforzi di diversi gruppi di stakeholder, dai cittadini alla società civile, aziende, governi e oltre, con l’obiettivo di far riconoscere le diete ricche di piante nell’agenda internazionale come una strategia di mitigazione per un cambiamento climatico vitale: con l’anno 2030 che si avvicina, non c’è tempo da perdere per conseguire gli obiettivi dell’accordo di Parigi.

firma la petizione!

firma la petizione!

L’allevamento e il consumo di animali è uno dei principali fattori che contribuiscono alla crisi climatica globale, responsabile di circa il 20% delle emissioni globali di gas serra. L’agricoltura e il consumo di animali provoca enormi danni alle nostre foreste. L’80% della deforestazione mondiale è legata all’attuale sistema alimentare e quasi il 70% della terra disboscata in Amazzonia è utilizzata per il pascolo del bestiame.

Il passaggio a una dieta a base vegetale potrebbe ridurre le emissioni legate al cibo fino al 50%!

Per essere parte del cambiamento non è necessario essere eroi.

Sottoscrivi il manifesto di valori BioSlow ed entra a far parte della rete nazionale!

L’adesione è gratuita ma non priva di impegni: porta il tuo contributo, condividi le tue idee, attivati e diventa subito protagonista…