
Una rete di magazine territoriali che raccontano i luoghi e le comunità ponendo al centro il cibo – ambasciatore di sostenibilità – che consente di conoscere in profondità le storie, le culture, le identità e il genius loci.
Un’iniziativa editoriale di SIMTUR, diretta da Patrizia Lupi e registrata presso il Tribunale di Livorno n. 4/2020 del 25 maggio 2023

Territori, comunità, memorie, creatività, prodotti, storie, protagonisti, sapori e itinerari
«Una comunità che si racconta tramanda valori che rappresentano il patrimonio immateriale di quel territorio: unico, irripetibile e irrinunciabile».
— Patrizia Lupi (direttrice responsabile)
Per disegnare un futuro dotato di prospettive è necessario ripartire dai territori e dalle loro peculiarità.
Emergenze e crisi non possono diventare alibi per assistere impotenti al degrado della prossimità, né per continuare a voltare le spalle alle radici rurali dell’Italia più profonda, laboriosa e autentica, sempre capace di renderci orgogliosi nel mondo.


La redazione di Enjoy MAG è un team multidisciplinare di giornalisti, professionisti della comunicazione e del marketing territoriale, studiosi, ricercatori, narratori e storyteller con la grande ambizione di offrire un contributo allo sviluppo sostenibile dei territori attraverso un’azione continua di ascolto attivo delle comunità che abitano gli ampi e plurali paesaggi del “Bel Paese”, recuperandone memorie e celebrandone le eccellenze.
Il risultato è una rete di pubblicazioni originali e innovative che, grazie ad un singolare approccio fondato sulla valorizzazione delle qualità territoriali, sulla sostenibilità e sull’economia circolare, valorizza e promuove destinazioni di turismo rurale sostenibile.
Ogni singola edizione disvela storie, notizie, curiosità e informazioni che accompagnano i lettori alla scoperta della dimensione locale, più intima e autentica, disvelando patrimoni materiali e immateriali unici e straordinari per cultura, natura e biodiversità.
Per saperne di più, visita il sito www.enjoymag.it