Andrea De Fanti
Andrea, titolare e chef del piccolo ristorante "Ai Lali" in Val di Zoldo, propone piatti capaci di raccontare con apparente semplicità l'atmosfera della valle e le sue produzioni di eccellenza
77 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
24 Agosto 2023
Se vi trovate ad attraversare la Val di Zoldo, non potete mancare di sentirvi ospiti di Andrea De Fanti, che nel suo ristorante – attraverso i gesti apparentemente semplici che ne caratterizzano la cucina – riesce a raccontare una grande passione per il territorio.
Nel piccolo ristorante “Ai Lali” ha saputo ricreare l’atmosfera della valle, del piacere di sedersi a tavola e sentire l’aria di casa. L’ambiente è curato, l’atmosfera è familiare e – naturalmente – la cucina è tradizionale e stagionale.
Suggeriamo di chiedere ad Andrea – titolare e chef che brilla per professionalità e sapienza sia nel preparare pietanze che nel mettere a proprio agio i clienti – uno di questi deliziosi piatti che fanno sentire il respiro delle Dolomiti: carne salada in carpaccio con insalatina, spätzle alle zucchine con pomodorini e guanciale, canederli al fegato in brodo, orzotto ai funghi porcini, strudel di verdure con crema di datterini e gulasch di cinghiale con polenta.