Aiko Otomo

Tra la passione per l'apicoltura e quella per la cucina sana e sostenibile, Aiko accompagna dall'apiario direttamente a tavola, in modo armonioso, unico e interessante

Aiko Otomo

Se una chef di nome Aiko, nata in Giappone, decide di trasferirsi ad Aprigliano (CS), in Calabria, è certamente per amore: qui ha trovato un ambiente incontaminato e ricco di umanità. Un esempio di come le culture possano fondersi in modo armonioso e creare qualcosa di unico e interessante.

Le piace scoprire come culture diverse – anche molto distanti, come quella giapponese e quella calabrese – possano arricchirsi a vicenda, contaminandosi per creare qualcosa di sorprendente. La sua ricerca di equilibrio tra passione per l’apicoltura e per la cucina sana e sostenibile accompagna dall’apiario direttamente a tavola, con proposte sempre originali come il “Picnic in vigna“, le “Lezioni di sushi in cantina“, il “Pranzo calabro-giapponese“, il “Futomaki calabrese senza glutine” e le numerose altre idee originali a marchio “Apricus“.

Aiko produce miele biologico e in cucina utilizzo di ingredienti della tradizione calabrese, scegliendo sempre prodotti locali di qualità per creare piatti ad elevato contenuto di biodiversità.

Condividi con amici e follower...

E tu? Di che paesaggio sei?

Viaggio nell'Italia dei Borghi rurali...

rurability: la piattaforma italiana delle migliori pratiche di sviluppo rurale sostenibile

Entra in contatto per conoscere le molteplici opportunità di cooperazione territoriale.

Contattaci senza impegno per attivare nel tuo territorio un progetto di valorizzazione dell'agrobiodiversità.