Aiko Otomo
Tra la passione per l'apicoltura e quella per la cucina sana e sostenibile, Aiko accompagna dall'apiario direttamente a tavola, in modo armonioso, unico e interessante
41 LETTORI DI QUESTO ARTICOLO DAL
24 Agosto 2023
Se una chef di nome Aiko, nata in Giappone, decide di trasferirsi ad Aprigliano (CS), in Calabria, è certamente per amore: qui ha trovato un ambiente incontaminato e ricco di umanità. Un esempio di come le culture possano fondersi in modo armonioso e creare qualcosa di unico e interessante.
Le piace scoprire come culture diverse – anche molto distanti, come quella giapponese e quella calabrese – possano arricchirsi a vicenda, contaminandosi per creare qualcosa di sorprendente. La sua ricerca di equilibrio tra passione per l’apicoltura e per la cucina sana e sostenibile accompagna dall’apiario direttamente a tavola, con proposte sempre originali come il “Picnic in vigna“, le “Lezioni di sushi in cantina“, il “Pranzo calabro-giapponese“, il “Futomaki calabrese senza glutine” e le numerose altre idee originali a marchio “Apricus“.
Aiko produce miele biologico e in cucina utilizzo di ingredienti della tradizione calabrese, scegliendo sempre prodotti locali di qualità per creare piatti ad elevato contenuto di biodiversità.